Bitum Frio®

Il conglomerato bituminoso freddo BitumFrio® è composto da una speciale miscela di pietrischetti selezionati e leganti bituminosi particolari, formulata in modo da consentire al conglomerato stesso, se conservato in modo adeguato, una lavorabilità di durata di alcuni mesi.

 

Il BitumFrio® è prodotto sia sfuso (caricabile direttamente presso i nostri impianti o acquistabile franco destino) che confezionato in sacchi vendibili anche singolarmente

 

La confezione in pratici e maneggevoli sacchetti di polietilene del peso di 25 Kg (compatibile con i disposti del D.Lgs. 81/08), ne permette un facile stoccaggio ed una buona conservazione: all’occorrenza, può facilmente essere caricato su qualsiasi mezzo di trasporto ed essere utilizzato, senza alcuno spreco, da chiunque senza difficoltà.

 

La messa in opera del conglomerato bituminoso freddo BitumFrio® non comporta alcuna difficoltà: è sufficiente svuotare la buca da riparare dall’acqua o dalla terra e colmarla con il prodotto.

 

Un leggero costipamento con qualsiasi attrezzo, tipo pestello o pala, basta per consentire l’immediato transito sulla buca riparata: lo stesso transito degli automezzi provvederà alla compattazione definitiva ed il contatto con l’aria favorirà l’indurimento del prodotto.

 

Qualora lo spessore del rappezzo sia inferiore ai 3 cm, è consigliabile (ma non indispensabile) l’uso di emulsione bituminosa per favorire l’aggrappo del conglomerato alla pavimentazione esistente.

 

La durata del conglomerato bituminoso freddo BitumFrio® supera abbondantemente i sei mesi: se conservato nei sacchetti di polietilene, può facilmente superare l’anno. Il prodotto può essere conservato anche in caso di freddo intenso mantenendo la propria lavorabilità.

Copyright © 2016 by Massano Group Srl. - Tutti i diritti sono riservati

P.IVA  07341480015 -  REA 218536 Tribunale di Mondovì - Capitale Sociale: 1.200.000 €

Privacy - Condizioni d'uso