Chi Siamo

La MASSANO srl, azienda in continua crescita ed espansione, è da considerarsi leader per la provincia di Cuneo, per quanto attiene alla progettazione e realizzazione di lavori stradali in genere, pavimentazioni speciali quali fresature e irruvidimenti dei manti superficiali, urbanizzazioni, scavi e movimento terra, pavimentazioni stradali con conglomerati bituminosi drenanti. Inoltre, con la divisione telefonia, si occupa della progettazione e realizzazione di infrastrutture e reti telefoniche sia tradizionali, che in fibra ottica.

 

Nasce nel gennaio 2003 dal conferimento della “storica” Ditta Individuale MASSANO Giuseppe, nella più recente  MA.CO.GE. srl nata nel 1997, con il proposito di una trasformazione aziendale nel breve periodo realizzata appunto a far data dal 01.01.2003.

 

La MASSANO Giuseppe iniziò la propria attività nel 1978 e negli anni, grazie all’impegno e alla determinazione del Titolare Unico Sig. MASSANO Giuseppe, conquista sempre più larghe fasce di mercato e la fiducia dei propri Clienti, grazie anche all’ausilio di macchinari ed attrezzature sempre all’avanguardia ed alla collaborazione di personale tecnico ed operativo, altamente specializzato.

 

A partire dai primi anni 90 inoltre alle lavorazioni di tipo tradizionale si sono aggiunte le realizzazioni di infrastrutture e posa di reti in fibra ottica sino a giungere – in funzione di subappalti della stessa Telecom – alla copertura dell’intero territorio della Regione Piemonte.

 

Uno spirito di miglioramento continuo, che già nel 1997 ha formalizzato nella certificazione del Sistema di Qualità Aziendale UNI EN ISO 9002 (prima Impresa del Settore nella Regione Piemonte), oggi aggiornato alla norma UNI EN ISO 9001-2008.

 

La MASSANO S.r.l. ha, quindi, ereditato la Committenza tipica dell’Area “Telecomunicazioni” realizzando nell’ultimo triennio importanti reti di fibre ottiche,  scavi e posa di cavi per reti telefoniche, in ambito nazionale affiancando altresì, a questa “nicchia” di mercato, tutte le lavorazioni tipiche sia dell’attività edile-stradale che infrastrutturale rivolte verso la Committenza Pubblica e Privata afferenti i settori energetici quali aree distribuzione carburanti, teleriscaldamento, acquedotti.

 

Nel 2002 ottiene la registrazione del marchio “Ruvigel®”, che contraddistingue l’attività di specializzazione relativa all’irruvidimento superficiale, particolare tipo di intervento già utilizzato con grande successo in molti paesi del Nord-Europa (particolarmente in Germania) ed introdotto in Italia proprio dalla MASSANO S.r.l.,  grazie alla notevole esperienza acquisita nel settore.

 

Nel 2003 apre un nuovo ramo di attività relativo all’impiantistica telefonica, che offre alla committenza di settore, un servizio completo chiavi in mano fino all’utente.

 

Per completare il processo di ristrutturazione e rinnovamento, visto il notevole incremento che negli ultimi anni l’azienda ha avuto nel comparto delle pavimentazioni e costruzioni stradali in genere, è iniziata, nel  2004, la coltivazione di una cava per estrazione inerti nel Comune di Pianfei (CN) e la produzione di conglomerati bituminosi nella sede di Montanera, mentre a partire dal 2005 , è entrata in piena attività anche la produzione del conglomerato a freddo “Bitum Frio®” insaccato e del comparto di stabilizzazione delle terre e riciclaggio a freddo di conglomerati bituminosi.

 

E’ quindi evidente, l’espansione continua ed a ritmo serrato, che contempla l’inserimento di personale specializzato e l’utilizzo di macchinari e attrezzature moderne, per poter meglio soddisfare la necessità dei Clienti, in particolare sotto il profilo della tempestività nell’esecuzione degli interventi, mantenendo inalterato  l’alto livello qualitativo e la professionalità che ha sempre contraddistinto il nostro marchio.

CERTIFICAZIONI

Bentley SOA

Sistema Qualità Aziendale

Sistema Gestione

Copyright © 2016 by Massano Group Srl. - Tutti i diritti sono riservati

P.IVA  07341480015 -  REA 218536 Tribunale di Mondovì - Capitale Sociale: 1.200.000 €

Privacy - Condizioni d'uso